Eventi
Eventi di oggi
  • Nulla
Login

Registra un nuovo account

Richiedi una nuova password

 


STAGE DE CANTE BAILE Y PALMAS

a Udine 30 Agosto '08 con

12__015_120

CATERINA LUCIA COSTA (Baile)

MARIANO MANZELLA
(Chitarra Y Cante)

FESTA DEL MARE

MONFALCONE
Piazza Cavour
21-giu-2008 ore 21.00

Spettacolo Flamenco "MUJERES"

img_0185_120


Flamenco en vivo

Auditorium di San Vito al Tagliamento (Pn)

6-7 Giugno 2008
locandina_saggio_08_150

majagaorry_150
International Belly Dance

ban2bluecom_120
BlueCommunity - Vetrina e Community

scuole_di_ballo_120

Il portale delle scuole di ballo


validate this pages xhtml validate this pages css
Viento flamenco
Marc Aurelio
Tu sei qui
» L'associazione » Gli stages di baile
» Marc Aurelio
Pagina in questa sezione:
Marc Aurelio
La Bailaora Cristina Benitez

marcstageestivo_400

Nato a Madrid, Marc Aurelio ha scoperto questo tipo di danza, a quattordici anni, grazie all'incontro "provvidenziale"con Paco Romero e La Tati, veri "mostri sacri" per il loro particolare stile che ha fatto scuola.

D'altra parte, l'universo dell'arte era nel suo sangue, avendo un padre spagnolo attore.Così, come una formazione culturale in bilico fra due paesi, la Spagna e la Francia, in virtù della madre francese.

Non è a caso, dunque, che a diciassette anni parte per Parigi, dove inizia a seguire corsi di arte drammatica, ma anche di altri stili di danza, per completare la propria formazione e per cercare la propria via, il proprio modo di esprimersi.
Ed è girando per l'Europa che acquisisce numerose esperienze sceniche, in qualità di attore, danzatore e coreografo.

Nell'aprile ‘89 ha fondato anche la sua Compagnia Baile Teatro Español che, tenendo ben salda la tradizione del balletto classico spagnolo, approda a nuove creazioni contemporanee attraverso la fusione di altri stili.
Tra il 1991 e il '94, è stato attore, ballerino e capo balletto in alcuni musical della Compagnia della Rancia, quali "La Cage aux folles" e "Cabaret", mentre successivamente ha affiancato Saverio Marconi, come assistente alla regia, in "Nine", realizzato per il famoso teatro parigino delle Folies Bergères.
È stato anche interprete solista in "Blu diablo" di Susanna Beltrami, con Luciana Savignano e coreografo di numerosi spettacoli, fra cui "Fantasìa de Cante Jondo", sulla musica di Enrique Morente, per la Dance Arts Academy di Los Angeles.
Con la sua compagnia ha realizzato diversi spettacoli, fra cui "Fuente Flamenca" (1996), "Gáyatri" (1999) e "Ifkangria.".

E il cuore della sua attività è poi diventato l'insegnamento in giro per il mondo, diffondendo il patrimonio culturale spagnolo, con seminari e lezioni in varie città europee e degli Stati Uniti e, per la prima volta, in Russia, nell'ambito del Dance Open Festival di San Pietroburgo.